Uscire dal pozzo
solo tu puoi farcela ma credimi non puoi farcela da solo; anche tu hai bisogno degli altri e forse gli altri hanno bisogno di te (E. Finardi – Come in uno specchio); uscire dal pozzo non significa solo ritornar a vedere le stelle lasciandosi alle spalle il disagio e il dolore ma, soprattutto, intraprendere un nuovo cammino comunque diverso e più sereno.
l’Arca della Misericordia e la Scuola di lingua e cultura italiana Surinder
ti invitano alla formazione esperienziale “Uscire dal Pozzo”
Il percorso
un viaggio teorico/pratico, in quattro incontri, rivolto a presentare le potenzialità offerte dalla narrazione autobiografica, una tipologia narrativa utilizzata da tempo in campo medico (Narrative Based Medicine ) e psicologico( Narrative Therapy), per fare chiarezza sulle situazioni di criticità, per farsi meglio comprendere ed aiutare da chi è vicino.
Destinatari
quanti ricercano strumenti per uscire dal pozzo, o desiderano fornire un aiuto solidale e concreto a chi è in difficoltà.
Relatore/ Narratore
Giuseppe Abate – laureato in Lettere Moderne, da oltre trent’anni formatore manageriale, appassionato di narrazione fin dagli studi universitari, ha usato lo strumento narrativo nei corsi realizzati e, in tempi recenti nell’uscita dal “suo”pozzo.
Info e Prenotazioni
dove
Confraternita della Misericordia
Strada Maggiore 13 – Bologna
1a edizione: 15 e 22 Febbraio, 1 e 8 Marzo
2a edizione 15, 22 e 29 Marzo, 5 Aprile
al momento non sono programmate altre edizioni
quota di partecipazione
60 euro per ogni partecipante
per informazioni, programma ed iscrizione
Giuseppe Abate
cellulare: +39 345 599 61 88
mail : abatefor@gmail.com
vedi anche L’Arca fa scuola