La Cooperativa Agricola Adamà

Adamà è la Cooperativa sociale promossa dall’Associazione Arca della Misericordia con lo scopo di inserire nel mondo del lavoro gli ospiti dell’Associazione e tutti coloro che ne sono socialmente esclusi. Coltivare la terra permette di stare a contatto con la natura, di raccogliere i frutti del duro lavoro, e ciò aiuta a combattere la solitudine, la depressione e aumentare la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

Il nome Adamà deriva dall’ebraico antico adamah, che significa polvere del suolo con cui il Signore creò l’uomo, (da qui il nome Adamo) e racchiude i tre principi cardine: Accogliere, Donare e AMAre.

Il 1 giugno 2018 la Cooperativa Sociale ha firmato il contratto con I’ASP di Bologna (Azienda pubblica di Servizi alla Persona) per la gestione di questo terreno, incolto da circa 15 anni.

La Cooperativa Adama non utilizza prodotti chimici nelle coltivazioni dei prodotti di stagione, che vengono venduti a Km zero a prezzi molto interessanti.

KM ZERO: prodotti naturali, non trattati, raccolti al momento, lavati e selezionati.

vieni ad acquistare i prodotti della Cooperativa Sociale Adamà
Orari: Sabato ore 8.30-13.00   Domenica ore 9.30-13.30
Le quantità dei prodotti sono limitate, pertanto è consigliabile effettuare le prenotazioni a:

AlessandraNanniAlessandra Nanni
tel:+39 320 158 00 39
email: adama.ordinazioni@gmail.com

indicazioni stradali
Il terreno è situato accanto al ristorante Tafier in Via altura 11- Bologna, entrata da sotto l’arco “Relais Bellaria Hotel & Congressi” (vedi l’ingresso al Relais cliccando sulla foto)
guarda l'ingresso

Ilaria Torchi
email: ilaria.torchi@gmail.com
tel: +39 349 832 9978

sei interessato a lavorare
come volontario nella cooperativa?

fornisci i tuoi dati e verrai contattato

preferisco essere contattato

al cellularevia e-mail

Ho letto l'informativa sulla privacy,vi autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003*

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

guarda il video di Luigi Pastore coordinatore della Cooperativa