La Cooperativa Agricola A.D.AMA’

Adamà è la Cooperativa sociale promossa dall’Associazione Arca della Misericordia con lo scopo di inserire nel mondo del lavoro gli ospiti dell’Associazione e tutti coloro che ne sono socialmente esclusi. Coltivare la terra permette di stare a contatto con la natura, di raccogliere i frutti del duro lavoro, e ciò aiuta a combattere la solitudine, la depressione e aumentare la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

Il nome Adamà deriva dall’ebraico antico adamah, che significa polvere del suolo con cui il Signore creò l’uomo, (da qui il nome Adamo) e racchiude i tre principi cardine: Accogliere, Donare e AMAre.

Il 1 giugno 2017 la Cooperativa Sociale ha firmato il contratto con I’ASP di Bologna (Azienda pubblica di Servizi alla Persona) per la gestione di questo terreno, incolto da circa 15 anni.

La Cooperativa Adama non utilizza prodotti chimici nelle coltivazioni dei prodotti di stagione, che vengono venduti a Km zero a prezzi molto interessanti (guarda il negozio).

KM ZERO: prodotti naturali, non trattati, raccolti al momento, lavati e selezionati.

Organi Sociali

Atto Costitutivo e Statuto della Cooperativa Adama (PDF scarica)

vai al negozio

vedi anche il banchetto presso il centro Madre Teresa di Calcutta