Sostegno Alimentare

Sino dalle sue origini l’associazione Arca della Misericordia si è occupata della distribuzione di generi alimentari. In Italia, e in gran parte dell’Europa Occidentale, esiste una strutturale eccedenza di cibo. Grazie all’impegno di realtà come la Fondazione Banco Alimentare e l’Arca della Misericordia, il cibo in eccedenza di molti supermercati, viene raccolto e distribuito a coloro che ne hanno più bisogno.

L’Arca della Misericordia aiuta 170 famiglie residenti a Bologna, per un totale di 500 persone di cui 112 minori, attraverso la distribuzione di pacchi alimentari, vestiario e medicinali una volta al mese. Un’operazione analoga viene effettuata a Modena per 70 famiglie

Per contrastare lo spreco alimentare, inoltre, l’Arca della Misericordia distribuisce (3 volte la settimana) le eccedenze alimentari dei supermercati, raccolte dalla Fondazione Banco Alimentare. Con la distribuzione dei pacchi alimentari aiutiamo 700 famiglie a Bologna per un totale di 1700 persone. Coloro che sosteniamo con generi alimentari provengono da tutte le parti del mondo. L’aiuto più significativo è per l’Italia, seguita dal Marocco, Romania, Albania e Ucraina.

SostegnoAlimentare_Numeri

L’Associazione Arca della Misericordia, pur essendo un’associazione cristiano cattolica, accoglie tutti i bisognosi senza distinzione di etnia e religione: i nostri assistiti appartengono a diverse confessioni: islamica, ebraica, protestante.

vuoi darci una mano
come volontario

forniscici i tuoi dati e sarai contattato

preferisco essere contattato

al cellularevia e-mail

Ho letto l'informativa sulla privacy,vi autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003*

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.