Organi Sociali

Sono organi dell’Associazione l’Assemblea Soci, il Comitato Direttivo, Il Presidente.

 

L’Assemblea dei Soci

L’Assemblea è composta da tutti i soci e può essere ordinaria e straordinaria.
Ogni associate potrà farsi rappresentare in Assemblea da un altro associato con delega scritta. Ogni socio non può ricevere più di due deleghe. L’Assemblea ordinaria indirizza tutta l’attività dell’Associazione ed inoltre: approva il bilancio relativamente ad ogni esercizio; nomina i componenti il Comitato Direttivo; delibera l’eventuale regolamento interno e le sue variazioni; stabilisce l’entità della quota associativa annuale; e) delibera la esclusione dei soci dall’Associazione; f) si esprime sulla reiezione di domande di ammissione.
L’Assemblea ordinaria viene convocata dal Presidente del Comitato Direttivo almeno una volta all’anno per l’approvazione del bilancio ed ogni qualvolta lo stesso Presidente o almeno tre membri del Comitato Direttivo, o un decimo degli associati ne ravvisino l’opportunità.
L’Assemblea straordinaria delibera sulle modifiche dell’atto costitutivo e dello statuto, sullo scioglimento
anticipate e sulla proroga della durata dell‘Associazione.
L’Assemblea ordinaria e quella straordinaria sono presiedute dal Presidente del Comitato Direttivo o, in sua assenza, dal Vice-Presidente: e in assenza di entrambi da altro membro del Comitato Direttivo eletto dai presenti.

 

Il Comitato Direttivo

IL Comitato Direttivo è formato da un numero di membri non inferiore a 3 (tre). e non superiore a 7 (sette) nominati dall’Assemblea dei soci. il primo Comitato direttivo è nominato con l’atto costitutivo. I membri del Comitato Direttivo rimangono in carica 3 (tre) anni e sono rieleggibili. Possono fare parte del Comitato esclusivamente gli associati. .
Nel caso in cui, per dimissioni o altre cause, uno dei componenti il Comitato decada dall’incarico il Comitato Direttivo può provvedere alla sua sostituzione nominando il primo tra i non eletti che rimane in carica fino allo scadere dell’intero Comitato. Nel caso decada oltre la metà dei membri del Comitato, l’Assemblea deve provvedere alla nomina di un nuovo Comitato.

Il Comitato nomina al suo interno un Presidente, un Vice-Presidente, un Segretario e un Tesoriere. Sono membri del comitato Direttivo:

  • Roberta Brasa: Presidente
  • Rina Bernardi: Vice Presidente
  • Mariacarla Bernardi: Segretario
  • Ilaria Torchi: Tesoriere

Comitato_Direttivo

 

Il Presidente.

Il Presidente, nominato dal Comitato Direttivo, ha il compito di presiedere lo stesso nonché l’Assemblea dei Soci. Al Presidente è attribuita la rappresentanza dell’Associazione di fronte a terzi ed in giudizio. In caso di sua assenza o impedimento le sue funzioni spettano al Vice Presidente, anch’esso nominato dal Comitato Direttivo. Il Presidente: cura l’esecuzione delle deliberazioni del Comitato Direttivo e, in caso d’urgenza, ne assume i poteri.


scarica lo Statuto Civile nella sua versione integrale
scarica l’Atto Costitutivo nella sua versione integrale
guarda La Nostra Squadra