diventa Volontario di Arca della Misericordia

L’associazione Arca della Misericordia cerca volontari. Le aree in cui abbiamo più bisogno di lavoro volontario sono:

• assistenza nelle case
  • accompagnamento visite mediche
  • ritiro mobili e montaggio
  • ritiro e distribuzione generi alimentari

I settori per i quali chiediamo il vostro aiuto nelle case di ospitalità sono:

• interventi di manutenzione nelle case (elettrico, idraulico, riscaldamento)
  • sostegno ai bambini nei compiti scolastici
  • consegna spesa a domicilio
  • commesse nel negozio di Via Barbieri
  • catechismo per adulti
  • supporto nell’organizzazione di eventi per raccolta fondi
  • gestione del Magazzino e smistamento oggetti di arredo e capi d’abbigliamento

I volontari dell’Associazione Arca della Misericordia sono espressione della società civile, amici, conoscenti, persone che ci stimano. I primi volontari, spesso, sono le persone che abbiamo aiutato e che si rendono disponibili per ricambiare ciò che hanno ricevuto. La loro collaborazione è preziosa, perché copre le necessità di chi ha bisogno, avendole vissute sulla propria pelle. Per molti di loro l’Associazione Arca rappresenta la concreta possibilità di un riscatto sociale, ed è diventata il centro della loro vita.

se abiti nei pressi di Bologna
lasciaci i tuoi dati e sarai contattato

malauguratamente in questo momento non funzionano sul nostro portale le form di contatto; per questo motivo ti chiediamo di inviarci una mail a info@arcadellamisericordia.com contenente: nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo e città di residenza e motivazioni che ti spingono al volontariato; grazie per la collaborazione