Il Bilancio di Missione

La Rendicontazione Sociale è quel processo che viene adottato volontariamente da un’organizzazione per rendere conto delle responsabilità dei comportamenti e dei risultati sociali, ambientali ed economici delle attività che ha svolto. Ha il fine di offrire un’informativa strutturata e puntuale a tutti i soggetti interessati non ottenibile a mezzo della sola informazione economica contenuta nel bilancio di esercizio. Si tratta uno strumento particolarmente congeniale alla natura delle associazioni non profit.

La trasparenza della solidarietà è uno dei valori principali che guida il nostro lavoro di ogni giorno come associazione. Per questo ogni anno pubblichiamo il bilancio e la relazione di missione, per condividere azioni compiute e risultati raggiunti.

Il bilancio di Missione tratta i seguenti argomenti:

• le origini dell’Organizzazione
  • i valori di Arca della Misericordia
  • le strutture gestite da Arca per l’accoglienza
  • i progetti
  • gli eventi e le attività di fundraising

leggi anche La Mission di Arca
scarica il Bilancio di Missione 2017