MessaZuppi

Natale 2020 Matteo Zuppi celebra messa a Caselle

da | 25 Dic 2020 | AHPMC, Eventi, Istituzionali, Natale | 0 commenti

Natale 2020 Matteo Zuppi celebra messa a Caselle

ll cardinale ha fatto un regalo di natale bellissimo all’Arca della Misericordia, stamattina è venuto a celebrare la messa nella nostra casa di caselle a San Lazzaro di Savena.

È stato un Natale davvero speciale per noi , che ci ha ripagato delle tante fatiche di quest’anno. L’Arca, accoglie nelle sue case oltre 80 persone, senza fissa dimora, provenienti dalla strada, con l’intento di dare loro il calore di una casa, farli sentire voluti bene, accettati, non giudicati: amati.
 
La speranza è quella che ritrovino la voglia di rimettersi in gioco, di risollevarsi per ricominciare una vita più dignitosa .
Come diceva, il cardinale nell’omelia di oggi, l’amore è ciò che veramente conta e l’amore può tutto . Per i nostri ospiti, che oggi hanno assistito alla messa, ascoltare le sue parole,  li ha riempiti di gioia e di speranza , anche per loro è stato un Natale diverso , più vero e più bello.
 

L’evento è stato seguito dalla RAI che ne ha dato conto nel notiziario regionale delle 19.30 del 25 dicembre, una testimonianza dell’evento anche sul sito della Curia di Bologna.

vedi l’articolo sul sito della Curia

Natale 2020: Matteo Zuppi celebra messa a Caselle