Inaugurazione della nuova Casa

Lunedì 4 novembre 2019

 

Lunedì 4 Novembre a Caselle S. Em. Card. Matteo Maria Zuppi ha inaugurato e benedetto la nuova casa dell’Arca della Misericordia (la nona, il Fienile ristrutturato). Tutto è andato bene anche se con il cuore in gola come tutte le grandi prime. Il cardinale si è intrattenuto a lungo manifestando, come sempre il suo affetto sincero e diretto. Nella nuova casa gli ospiti saranno una ventina, tra uomini, donne e una famiglia di 3 persone. (guarda il video)

Tutti gli ospiti di Caselle erano ovviamente presenti, e molti altri sostenitori e amici dell’Arca della Misericordia, tra questi era presente anche l’ing. Marco Cevenini, presidente della della Confraternita della Misericordia di Bologna; ricordiamo che la Confraternita è l’Associazione che con il suo intervento organizzativo e finanziario ha permesso (e permette) il buon funzionamento del Centro Distribuzione Alimentare di Via Gandusio, centro che, negli ultimi due anni e mezzo, ha distribuito cibo, 3 volte la settimana, a più di 900 famiglie bisognose.

Di seguito 2 immagini che potete ingrandire con un click, la prima è l’articolo che è apparso sull’inserto della domenica dell’Avvenire del 3 novembre, la seconda è un’immagine “rubata” da un video della Data Room della Gabanelli che parla delle attività  benefiche che la Curia dispensa con gli utili della FAAC; se non l’avete mai visto vi consiglio di guardarlo

Articoloi Data Room Gabanelli

prima e …

… e dopo la cura