Ristrutturazione del Fienile

Grazie alla generosità della Curia, una parte degli introiti derivanti dalla gestione della FAAC è stata devoluta all’ampliamento del fienile affiancato alla casa di Caselle.

 

 

Nel mese di Gennaio 2019 sono iniziati i lavori, lavori che, alla loro conclusione (prevista per Novembre 2019), renderanno disponibile un nuovo spazio abitativo per gli ospiti dell’Arca della Misericordia.

Nell’intervista che Matteo Zuppi ha rilasciato a TV 2000 (vedi a fianco), parlando di Carla, Rina e Roberta, tra l’altro dice
“sono davvero delle normali grandi donne, tre donne che hanno deciso da donne normalissime di aiutare gli ultimi della terra, quelle donne che, nel gaudete et exsultate, sono i santi della vita ordinaria”.

 

L’intervista a Matteo Zuppi

il 21 maggio 2019, Lucia Ascione nel corso della puntata di Bel tempo si spera (TV 2000 – legata alla CEI), intervista Matteo Zuppi su argomenti diversi dall’importanza della sinodalità al tema dell’amore verso i poveri; l’intervista è interessante e ben fatta e dura circa 30 minuti; all’interno ci sono 4 minuti dedicati all’Arca della Misericordia.

 

 


chi volesse vedere solo la parte dell’Arca deve posizionarsi al 22 esimo minuto

 

 

 


«Gaudete et exsultate, quoniam merces vestra copiosa est in caelis; sic enim persecuti sunt prophetas, qui fuerunt ante vos.»
«Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti perseguitarono i profeti che furono prima di voi.»
(Vangelo secondo Matteo 5,12; citato nell’incipit di Gaudete et exsultate.)