Madre Teresa a KM zero
Il progetto “Madre Teresa a KM zero” nasce dalla volontà della Direzione del Centro Polifunzionale per anziani Madre Teresa di Calcutta di Àncora Servizi e Consorzio BLU di aprire al territorio il Centro, far conoscere il mondo dell’anziano che vive all’interno delle Case Residenza e cercare di integrare i servizi di residenzialità con la vita di tutti i giorni. Il progetto verrà realizzato con la collaborazione della Cooperativa Agricola Adamà promossa dall’Associazione Arca della Misericordia che ha lo scopo di inserire nel mondo del lavoro gli ospiti dell’Associazione e tutti coloro che ne sono socialmente esclusi.
Ad Adamà è stato assegnato l’utilizzo di un fondo rustico in via Altura, a fianco al Madre Teresa di Calcutta e da luglio 2018 la cooperativa si sta occupando di seminare e coltivare il terreno senza utilizzare prodotti chimici.
Da qui nasce l’idea di aprire un banchetto per la vendita in via Altura 9/7 -sotto il portico situato all’ingresso del Madre Teresa di Calcutta -dove si potranno acquistare i prodotti coltivati da Adamà a CHILOMETRO ZERO: non trattati, lavati e selezionati.
dove
Centro Polifunzionale per anziani Madre Teresa di Calcutta, via Altura n. 9/7 BOLOGNA
indicazioni stradali
Il terreno è situato accanto al ristorante Tafier in Via altura 11- Bologna, entrata da sotto l’arco “Relais Bellaria Hotel & Congressi” (vedi l’ingresso al Relais cliccando sulla foto)
quando
seguite le notizie sulla Home Page
informazioni
telefono: +39 051 6204111
email: centralino.madreteresa@ancoraservizi.info
vedi anche
la cooperativa sociale Adamà
la vendita di prodotti
il Consorzio Blu
la cooperativa Ancora