Volontariato

da | 14 Set 2018

IlaTorchi

diventa Volontario di Arca della Misericordia

L’associazione Arca della Misericordia cerca volontari. Le aree in cui abbiamo più bisogno di lavoro volontario sono:

• assistenza nelle case
  • accompagnamento visite mediche
  • ritiro mobili e montaggio
  • ritiro e distribuzione generi alimentari

I settori per i quali chiediamo il vostro aiuto nelle case di ospitalità sono:

• interventi di manutenzione nelle case (elettrico, idraulico, riscaldamento)
  • sostegno ai bambini nei compiti scolastici
  • consegna spesa a domicilio
  • catechismo per adulti
  • supporto nell’organizzazione di eventi per raccolta fondi
  • gestione del Magazzino e smistamento oggetti di arredo e capi d’abbigliamento

I volontari dell’Associazione Arca della Misericordia sono espressione della società civile, amici, conoscenti, persone che ci stimano. I primi volontari, spesso, sono le persone che abbiamo aiutato e che si rendono disponibili per ricambiare ciò che hanno ricevuto. La loro collaborazione è preziosa, perché copre le necessità di chi ha bisogno, avendole vissute sulla propria pelle. Per molti di loro l’Associazione Arca rappresenta la concreta possibilità di un riscatto sociale, ed è diventata il centro della loro vita.

se abiti nei pressi di Bologna
lasciaci i tuoi dati e sarai contattato

indica le attività per le quali sei disponibile (più scelte possibili)

ri-contattatemi

al cellularevia e-mail

Ho letto l'informativa sulla privacy,vi autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003*

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.